Vito Pace eletto Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato per il triennio 2025-2027 Consiglio Nazionale del Notariato Consiglio Nazionale del Notariato - La garanzia di un Pubblico Ufficiale a tutela del cittadino e della legalità.
Vito Pace è stato eletto Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato per il triennio 2025-2027. Ad affiancarlo con la carica di Vice Presidente è Carmelo Di Marco, Roberto Vinci ricoprirà la carica di Segretario del Consiglio.
Vito Pace, notaio a Potenza, Consigliere Nazionale del Notariato nella consiliatura 2022-2024 ha ricoperto il ruolo di delegato in materia di dismissioni e aste telematiche, coordinatore della commissione scientifica di studi processuali-civilistici e in materia di mediazione e arbitrato. E’ stato Presidente dei distretti riuniti di Potenza, Lagonegro, Melfi e Sala Consilina dal 2016 al 2021 e attualmente è componente della Commissione indipendente di vigilanza del Vicariato di Roma.
Il vertice dell’organo di rappresentanza dei notai italiani è stato eletto oggi, nel corso della riunione di insediamento del Consiglio Nazionale del Notariato, rinnovato con le elezioni del febbraio scorso.
Gli altri componenti del Consiglio Nazionale insediato oggi sono i notai: Gustavo Gili e Ivo Grosso – Piemonte e Valle d’Aosta; Rosaria Bono – Liguria; Carlo Munafò – Lombardia; Marco Silva e Andrea Busato – Triveneto; Flavia Fiocchi, Emilia Romagna; Claudio Calderoni – Toscana; Giuseppe Trapani e Francesco Gerbo – Lazio; Manlio Pitzorno – Sardegna; Pietro Ciarletta, Marche e Umbria; Giovanni Vitolo, Campania (con esclusione della Corte di appello di Salerno); Francesco Della Rocca – Abruzzo e Molise; Rocco Guglielmo – Calabria; Giovanni Liotta e Andrea Grasso, Sicilia.
Sono stati eletti a comporre il Collegio dei Revisori dei Conti i notai: Michelangelo La Cava per le regioni Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige, Valle d’Aosta e Veneto; Filippo Clericò per le regioni Abruzzo, Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Molise, Sardegna, Toscana e Umbria; Tommaso Gaeta per le regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
Sentiamoci per un appuntamento conoscitivo o una prima consulenza a distanza. Valuteremo insieme come proseguire.
Lo Studio Cinque è a completa disposizione di tutti coloro che sono alla ricerca di un preventivo gratuito per un atto notarile.
Lo Studio ed il Notaio Paolo Cinque sono a completa disposizione di tutti coloro i quali necessitino il rilascio della copia autentica di un atto notarile.
Il Notaio Paolo Cinque è un professionista e pone le sue conoscenze tecniche al servizio di tutti coloro i quali necessitino un parere giuridico.
Tra i servizi offerti dallo Studio Cinque vi è il calcolatore automatico del diritto di usufrutto vitalizio.